Cambio di serramenti: scopri il metodo Posa-Clima

Il cambio di serramenti comprende la sostituzione di telai, ante, battenti e guarnizioni di finestre, porte e portefinestre. Queste svolgono un ruolo fondamentale nell’isolamento termico e acustico degli edifici, nonché soluzioni estetiche e di illuminazione. I serramenti possono essere realizzati in vari materiali come legno, PVC, alluminio e leghe miste.

Cambiare serramenti può cambiare significativamente i numeri sulle tue bollette e migliorare la qualità della tua vita. Con l’ambiente domestico e d’ufficio infatti non si scherza. Non a caso per il cambio di serramenti spesso ci sono detrazioni fiscali.

Soprattutto negli ambienti di lavoro una buona esposizione alla luce solare, per esempio, aumenta la produttività e il benessere dei dipendenti. E di questo se ne parla già da 10 anni.

Infatti, come attesta questo studio di Sustainability della NC State University, i lavoratori esposti alla luce naturale dormono meglio e più a lungo rispetto a quelli che lavorano in ambienti illuminati artificialmente, migliorando così la loro salute generale e il rendimento lavorativo. I risultati? Nei punti vendita ben illuminati di luce naturale, le vendite aumentano in media del 40%.

Da qui è chiaro come un cambio di serramenti può essere una svolta. Pensa cosa può significare farlo a casa tua.

cambio di serramenti illuminazione ottimale

Come funziona il cambio di serramenti

Generalmente si rimuove il vecchio telaio, si rimuove ogni traccia di vecchio materiale di fissaggio e si installa un controtelaio: una struttura intermedia tra vano murario e nuovo serramento. Il controtelaio di solito è fissato al muro con tasselli e viti.

Ora che la struttura è pronta, si monta il nuovo telaio sigillando eventuali spazi vuoti tra il telaio e il muro, per avere isolamento termico e acustico ottimale. Così tutti i giunti tra il serramento e il muro vengono sigillati con silicone o altri materiali per prevenire infiltrazioni d’acqua e aria. Da qui si installano le ante e, in buona sostanza, il gioco il fatto. Torna tutto, vero?

Certo… se non fosse che le procedure appena descritte seguono metodi tradizionali che sprecano anche fino a 16 cm di spazio. Praticamente è come avere una finestra in meno.

Vuoi fare il cambio di serramenti senza sprecare questo spazio? Vuoi risparmiare tempo e denaro ottenendo risultati ottimali e garantiti? E se ti dicessimo che tutto questo è possibile anche con detrazioni fiscali?

Puoi crederci. Abbiamo la soluzione per te.

Il metodo Posa-Clima di Mamo Serramenti

Il nostro rivoluzionario e originale metodo Posa-Clima consente il cambio di serramenti senza alcuna opera muraria. I nostri posatori qualificati tagliano il vecchio telaio e lo adattano alla nuova finestra. Così il nuovo serramento è posizionato a filo del muro, permettendo un maggiore ingresso di luce e un maggior risparmio energetico.

Quindi il Posa-Clima è un metodo di taglio e posa all’avanguardia, che ti fa risparmiare tempo e ottenere risultati ottimali.

Rinnova la tua casa o il tuo ufficio. Abbraccia questa rivoluzione nel cambio di serramenti per avere il migliore isolamento termico e acustico e la migliore esposizione alla luce solare.

Contattaci per scoprire di più sulle nostre soluzioni e su come puoi approfittare delle detrazioni fiscali. Compila il form o chiamaci per prendere appuntamento: siamo in Corso Francia, 365 a Collegno (TO).

Condividi l'articolo:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter